Silva Fornasier

on .

Silva FornasierIl mio nome è Silva Fornasier, nata nel 1976, sposata con due splendidi bambini.

Mi sono diplomata al Liceo Scientifico “G.Marconi” di Conegliano e nel 2003 ho conseguito la laurea in Storia presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cà Foscari di Venezia (votazione finale di 110/110 e lode).

Dopo alcune esperienze lavorative, ho fatto la scelta di seguire prima di tutto i miei figli e di trasformare in lavoro quella che da sempre è la mia grande passione: i bambini. Scelta rafforzata dalla convinzione che l’abitare in campagna mi consenta di offrire loro anche un valore aggiunto.

Nel 2008 la Regione Veneto avviava il progetto sperimentale dei  “Nidi in Famiglia”. Nel 2010, conseguito l'attestato di abilitazione , ho aperto il mio nido in famiglia sotto la supervisione della responsabile delegata dalla regione dott.ssa Laura Meneghin.

Ora sono quindi una collaboratrice educativa riconosciuta dalla Regione ed ho presentato il  progetto al Comune di San Fior dove è stato accolto con favore ed inserito nel sito istituzionale tra i servizi sociali disponibili

In questi anni ho frequentato tutti i corsi di aggiornamento proposti dalla Regione Veneto integrati da quelli consigliati dalla mia coordinatrice: 

  • “Corso per esecutore manovre di disostruzione pediatrica” (Croce Rossa Italiana )
  • “Tutti a tavola senza problemi”  (Centro Infanzia Girotondo delle Età - San Pietro di Feletto)
  • “Realizza con le tue mani un dono per Natale” (Centro Inf. Girotondo delle Età – S. Pietro di Feletto)
  • “Politiche familiari in un periodo di crisi” (Osservatorio Regionale Pol. Sociali – Montebelluna, 2013)

Amo i bambini ed il mio lavoro nonostante in certi momenti sia indubbiamente molto impegnativo, questa però è la mia passione e non potrei rinunciarci. 

Silva